In anteprima a Misano il KINROK di ACITOINOX

 

Un allestimento inedito per la Serie S di Scania, per esaltare i brand values che la Casa svedese esprime da sempre.

Il lancio del nuovo hashtag #ACITOINOXPERILTUOCAMION

 

Anche quest’anno ACITOINOX non tradirà il proprio DNA e sarà presente a Misano, in occasione  del Grand Prix Truck e del Week end del Camionista, sotto il nuovo hashtag #ACITOINOXPERILTUOCAMION

 

Nello stand dell’Azienda campana, da sempre punto di riferimento della passione truck, sarà presentata l’ultima creatura  uscita dalla matita di Anna Acito, art director e responsabile del reparto design di ACITOINOX: il Kinrok. Si tratta di un allestimento assolutamente inedito per lo Scania Serie S, nel quale si sono voluti evidenziare i brand values espressi dalla Casa svedese, andando a enfatizzare e rafforzare gli stilemi tipici del veicolo .

 

“Nel disegnare l’allestimento del Kinrok – dice Anna Acito - abbiamo voluto esaltare  l'orizzontalità della parte frontale della calandra e la verticalità dinamica che divide, appunto, la parte frontale da quella laterale, esasperando il profilo del finestrino e quindi della portiera; abbiamo anche rivestito d’acciaio sia il pianale che il retrocabina.  In questo modo – continua Anna Acito -  abbiamo contribuito a rafforzare ed esplicitare in maniera ancora più evidente l'immagine di un veicolo dal carattere forte che non teme rivali e che è in grado di emozionare proprio grazie alle sue forme spinte, decise e robuste. “

                                                                                                                                                                                     

Ma non è finita qui, perché  ACITOINOX , attraverso il  Kinrok ha reso omaggio ai cinquant’anni dell’ormai mitico V8 di Scania. “Abbiamo voluto accentuare  - conclude la giovane designer - la sua iconicità attraverso alcune modalità di rappresentazione, per esempio sul mascherino, che risultano ormai classiche e radicate nel nostro mondo” .

 

Naturalmente Il Week End del Camionista, per ACITOINOX non si esaurisce alla presentazione del Kinrok. Nel corso dei due giorni, nello stand, ai giochi a premi, alla musica e al divertimento si alterneranno offerte commerciali e proposte, rese estremamente  appetibili dall’ormai famoso “sconto-fiera”. Abbiamo detto del nuovo hashtag #ACITOINOXPERILTUOCAMION, che verrà lanciato proprio in occasione del Week end del Camionista e che apparirà sul catalogo della manifestazione, sui social, sul sito internet e sui dépliant dell’Azienda, ma anche su centinaia di portachiavi che verranno distribuiti proprio a Misano.