L’azienda lombarda Minniti Autotrasporti ha integrato la sua flotta con due nuovi Actros Ionic Special Edition personalizzati da Acitoinox. Specializzata in servizi logistici per il trasporto di liquidi chimici e alimentari in cisterna, la Minniti Autotrasporti ha scelto di introdurre due trucks Mercedes per rendere maggiormente efficiente e sicuro il trasporto.

Actros Iconic Special Edition customizzati Acitoinox: sicurezza ed eleganza per la Minniti Autotrasporti

Chi crede che elegante e di classe siano due aggettivi che mal si legano all’immagine di un autocarro, deve ricredersi ammirando l’Actros Iconic Special Edition di casa Mercedes personalizzato da Acitoinox. La Minniti Autotrasporti, azienda fondata nel 1999 e con sede operativa a Mortara in Lombardia, ha scelto di ingrandire la sua flotta con due esemplari di questo maestoso mezzo. L’azienda lombarda, specializzata da anni nella fornitura di servizi per il trasporto di prodotti liquidi in tank-container, ha optato per mezzi pesanti della rinomata casa di autocarri stradali.

Gli Actros Iconic Special Edition personalizzati da Acitoinox sono il top di gamma nell’ambito dell’innovazione, sicurezza e comfort. I sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come l’Active Brake Assist 5, permette di riconoscere persino i pedoni. La cabina Giga Space di cui il mezzo è dotata possiede un’altezza interna di oltre due metri ed è dotata di Clima Pack. Il cuore di questi trattori stradali è un motore potente OM 471 Euro 6D, che garantisce alte performances con bassi consumi e un ridotto impatto ambientale.

L’allestimento dell’Iconic Special Edition di Acitoinox

Quello che rende esteticamente unico questo mezzo, però, è l’allestimento marchiato Acitoinox, sinonimo di dinamicità, eleganza ed efficienza. Nello specifico, il sottile profilo che si allunga alle estremità intersecando i fari, altera la percezione degli oggetti del muso, deviando l’occhio verso l’esterno e concedendo un aspetto ancora più maestoso al mezzo. Sempre nella zona frontale, poi, l’alternarsi di vuoti e pieni ritmano l’allestimento. Spostandosi alla parte laterale, la quantità di elementi si riduce, ma a rafforzarsi sono i motivi geometrici proposti nella zona anteriore. Gli elementi posizionati nella parte superiore possiedono un andamento dinamico, creando una perfetta armonia visiva. 

Mercedes-Benz Actros Iconic Special Edition: il truck potente e carismatico della casa tedesca

L’idea che sta alla base del Mercedes-Benz Actros Iconic Special Edition è la realizzazione di un’edizione speciale che sottolineasse i valori del brand in termini di eleganza e classe. Per questo, le linee di questo modello di truck sono tese, con cabine spaziose e tecnologiche, dal design unico e dinamico. La customizzazione di Acitoinox, poi, ha conferito maggiore carattere a questo modello, impreziosendone le linee nel puro stile dell’azienda.

Attraverso lo sviluppo di edizioni speciali, come quella dell’Actros Iconic Special Edition, la Mercedes-Benz Truck Italia risponde alle esigenze di comfort e stile dei suoi clienti. La Iconic Edition personalizzata da Acitoinox, poi, cattura inevitabilmente lo sguardo grazie alla sua esclusiva eleganza, regalando ad Actros un’altra modalità per esprimere il proprio carattere.