Dopo l’ultima realizzazione della casa, il Gladiatore allestito sulla base dell’Iveco S-Way, torniamo con una nuova creazione. Questa volta, si tratta di un mezzo di proprietà dell’azienda di trasporti napoletana Gi.Pa. di Pasquale Olivieri. Anche per questa nuova opera d’arte su ruote, comunque, è stato selezionato un Iveco S-Way 570 di colore rosso rubino, personalizzato con un originale mix di soluzioni estetiche, alcune già adottate in passato e altre recentemente messe a punto, che fanno di questo nuovo S-Way un pezzo unico del suo genere. Scopriamolo da vicino.

Il nuovo Iveco S-Way di Acitoinox

Il caratteristico colore rosso di questo Iveco S-Way 570, in qualche modo, conferiva al mezzo un carattere sportivo. Un dettaglio che non poteva passare in secondo piano e che si è deciso di sottolineare anche con la personalizzazione del camion. In particolare, per sottolineare il carattere sportivo del mezzo si è deciso di installare una una prolunga al passaruota. Questa scelta ha permesso di conferire al mezzo l’apparenza di un assetto ribassato, che pone ancora una volta l’accento sulla sportività del camion.

Questa caratteristica distintiva dell’Iveco S-Way, inoltre, è stata sottolineata anche con la personalizzazione del frontale del camion, attraverso l’applicazione di dettagli in acciaio inossidabile sui profili e principali del mezzo, oltre che un consistente lavoro per il potenziamento dell’impianto di luci. Anche posteriormente, si è lavorato al fine di enfatizzare le caratteristiche del mezzo. In particolare, si è proceduto con l’installazione di un sostegno per i fari a led di Hella, dotati anche della funzione di stop. Questo si è reso necessario per consentire l’installazione degli stessi sulla prolunga in gomma degli spoiler.

Le nuove soluzioni pensate per Iveco S-Way

Accanto alle soluzioni estetiche, poi, sono state ricercate anche una serie di soluzioni che nascono direttamente dalle esigenze di chi, ogni giorno, è alla guida dei veicoli. In particolare, i tecnici di Acitoinox hanno lavorato alla progettazione della staffa che sorregge l’antenna CB. Adesso, grazie al lavoro effettuato, la staffa di fissaggio è facile da montare e l’operazione non richiede fori sulla carrozzeria perché si aggancia direttamente alla staffa del parasole.

«La possibilità di allestire un veicolo in azienda - ha spiegato la project manager di Acitoinox, Anna Acito - è sempre un’opportunità, perché è l’occasione giusta per ampliare la nostra già numerosa gamma di articoli, studiando e realizzandone altri, spesso evoluzione di quelli esistenti o completamente nuovi, destinati a diventare dei “classici” in poco tempo. Attualmente, abbiamo in catalogo circa 80 articoli solo per l’IVECO S-Way, un veicolo che, lo voglio ricordare, è stato presentato meno di un anno fa. Il numero degli accessori, nati qualche mese fa per l’ormai leggendario Gladiatore, si è ampliato esponenzialmente per andare incontro ai gusti e alle esigenze più disparate dei clienti; una delle nostre attitudini, che assecondiamo piacevolmente, è quella di filtrare le richieste della nostra clientela e trasformarle in oggetti innovativi e dallo stile inconfondibile».